Per qualsiasi informazione inerente i contenuti del blog potete scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: m.petrungaro@libero.it.

Sarò lieta di ricevere le vostre lettere e rispondere alle domande e proposte di collaborazione.

Votami

siti

Frase del mese

Di libri basta uno per volta, quando non è d'avanzo.

(Manzoni, Promessi Sposi, Introduzione.)




Visite al blog

domenica 21 aprile 2013

Svelami il tuo amore, di Maria Francesca Petrungaro

Dipinto di Fabian Perez








L’intimo dei tuoi pensieri

mi distrugge,

i tuoi occhi distaccati

nei momenti di batticuore

smembrano le mie ultime certezze.

E mi percuoto l’anima

con la punta della mia angoscia.

Lascia che io entri a passo lento

nei tuoi pensieri,

senza ostilità e senza paura,

lasciami navigare dolcemente.

Spianami la strada impervia

affinché io possa trovare riparo

nelle tetre notti che dedico a te,

alla ricerca del tuo sorriso,

del tuo amore.

Porti via i miei sonni più dolci

senza renderti conto

di quanto ho bisogno di sapere se ci sei,

nella mia vita,

nel mio cammino.

Sei qui per me o per esplorare nuovi volti,

nuovi voci,

nuovi sensazioni?

Imbrigliami,

incatenami in questa strada faticosa

che mi porta a te,

che fa respirare le mie giornate,

che fa tremare la mia voce.

Voglio solo la verità,

se mi ami o mi abbandonerai

come una barca arenata

su un’isola deserta,

in un posto che nessuno potrà mai salvarmi.

Non lasciare che io mi abbandoni

nelle selve di queste lunghe notti.

Non accontentarmi con carezze

che hanno timore di giacere sul mio corpo.

Regalami il segreto

per conoscere il tuo amore

o liberami da queste catene

che stringono forte i miei polsi.



 Maria Francesca Petrungaro Copyright©2005

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo post